Rock Bazar Volume Secondo - 425 nuove storie rock by Massimo Cotto

Rock Bazar Volume Secondo - 425 nuove storie rock by Massimo Cotto

autore:Massimo Cotto [Cotto, Massimo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Short Stories (single author), Music, Genres & Styles, Rock, Reference, Curiosities & Wonders
ISBN: 9788897637509
Google: mSCPCgAAQBAJ
editore: Vololibero
pubblicato: 2015-10-14T14:33:19+00:00


780 • L’ESTATE MALEDETTA DEGLI AEROSMITH

L’estate era appena cominciata e gli Aerosmith ne avevano già le palle piene. Non dell’estate in sé, del caldo o di chissà che altro legato alla stagione più bella dell’anno. Gli Aerosmith erano stufi di quello che gli stava accadendo attorno, come se una maledizione si fosse abbattuta su di loro.

Tutto era iniziato il 29 aprile, alla Sullivan Arena di Anchorage, Alaska. Durante il bis, più o meno a metà di Mama Kin, Steven Tyler aveva lanciato in aria l’asta del microfono, ma non era riuscito a riprenderla nel modo giusto, aveva battuto contro il ginocchio provocandogli la rottura del legamento crociato anteriore. Stoicamente, Tyler aveva finito la canzone e il concerto e aveva anche pensato che non fosse poi così grave. Pensò che si trattasse solo di cancellare quattro show, che avrebbe poi recuperato più in là, nel tour di Nine Lives. Invece no. Una volta tornato a Boston, i medici furono categorici: bisognava intervenire chirurgicamente e poi osservare un lungo periodo di riposo. Furono dunque cancellati quattordici concerti in America e venti in Europa.

Ma la sfortuna doveva ancora esigere altri pagamenti. Il 15 luglio accadde uno dei più assurdi incidenti mai successi a un musicista. Joey Kramer, batterista degli Aerosmith, sta facendo il pieno alla sua Ferrari in una stazione di servizio di Scituate, nella contea di Plymouth, nel Massachusetts. Il bocchettone, imprevedibilmente, si inceppa. La benzina continua a uscire, invadendo la fiancata. Nessuno riesce a interrompere il flusso prima che l’auto prenda fuoco. Kramer esce più velocemente che può dalla macchina, ma non abbastanza da evitare ustioni di secondo grado alla testa, al braccio sinistro e alla mano sinistra. Risultato: altri dodici concerti posticipati e due cancellati.

Non la migliore estate nella vita degli Aerosmith.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.